Diritti della persona
Lo Studio Legale Maschio è particolarmente attento alla salvaguardia e alla tutela dei diritti dei soggetti fragili, minori e incapaci.
Oltre all’assistenza prestata nell’ambito dei procedimenti per la nomina di tutore, curatore o amministratore di sostegno viene anche svolta attività continuativa di consulenza in favore dei familiari del beneficiario nonché del nominato amministratore di sostegno, curatore o tutore.
Si occupa inoltre di tutti i procedimenti volti a ottenere le autorizzazioni del Giudice Tutelare o del Tribunale per tutti gli atti di straordinaria amministrazione, come per esempio per i trasferimenti immobiliari o le accettazioni e rinunce di eredità.
I professionisti dello studio hanno sviluppato particolare competenza e una spiccata sensibilità nella gestione di una materia molto particolare e delicata anche per il fatto che spesso sono nominati amministratori di sostegno o tutori dal Tribunale e quindi, ricoprendo tali ruoli, toccano con mano tutte le criticità e le difficoltà connesse a tali ruoli.